Joomla Slide Menu by DART Creations
Guide - Costruire Rampe per Garage Sotterranei
Scritto da Stefano    Venerdì 19 Agosto 2011 14:40    PDF Stampa E-mail

Nota: Questi tutorial sono stati creati da Terze Persone non facenti parte dello Staff di questo sito, sebbene siano di fiducia perché prese dal forum ufficiale di TheSims3.com non ci prendiamo alcuna responsabilità per malfunzionamenti dovuti all'utilizzo di tali guide.

 

Per iniziare, è bene spianare il lotto con il comando Livella il terreno




Poi, iniziamo a costruire la rampa del garage: posizioniamo, in prossimità della strada, un massimo di tre tratti di scala, ad una distanza minima di un riquadro tra un tratto ed il successivo. La distanza tra i singoli tratti di scala determinerà la pendenza della nostra rampa: più saranno distanti, più pianeggiante risulterà la rampa. 




Ora modelliamo la rampa di accesso: partendo ai piedi di ogni tratto di scala, tracciamo dei muri di almeno 4 riquadri (4 è la larghezza minima della rampa, corrispondente alle dimensioni della porta del garage: nell'esempio ho realizzato una rampa con larghezza di 6 riquadri). 




Una volta fatto, eliminiamo le scale. 
Con lo strumento Livella il terreno, partendo ai piedi del muro più basso, spianiamo a piacimento il terreno: questa sarà la quota del nostro garage. Non importano le dimensioni dello spianamento, possiamo variarle successivamente. 




Con lo strumento Ammorbidisci il terreno (vi consiglio pennello quadrato medioapplicatore duro) modelliamo completamente il terreno tra i muri.... 




...e tra il muro e la strada. 




Ora, partendo dal centro della rampa, tracciamo un muro verso l'esterno. 




Tracciamone una serie fino alla strada, sempre partendo dal centro della rampa. 




Completiamo anche l'altra metà. Ecco costruita la rampa perfetta! 




Occupiamoci ora del garage! Ai piedi del muro più basso tracciamone uno parallelo, alla distanza che vorremmo, di uguale lunghezza: sarà l'ingresso del garage. 




Posizioniamoci ora con lo strumento Fondamenta in un punto a caso sulla quota del prato soprastante (non importa dove, potremo modificarlo più avanti)... 




...e tracciando una diagonale, inglobiamo il muro di ingresso del garage. 




Con lo strumento Martello eliminiamo le fondamenta, avendo cura di mantenere solo quelle perimetrali. Eliminiamo anche quelle in corrispondenza del muro di ingresso del garage (mantenendo il muro!). 




Con lo strumento Livella il terreno spianiamo il terreno all'interno alle fondamenta. Possiamo variare le dimensioni del garage spostando i muri con lo strumento Mano




Ora possiamo pavimentare la nostra rampa con un pavimento a scelta. 
Quando avremo scelto la pavimentazione definitiva, e solo allora, potremo eliminare i muri sulla rampa. Se vorremo cambiare pavimentazione, dovremo prima ricostruire i muri, altrimenti otterremo un pavimento piano, non più in pendenza. 




Infine possiamo costruire i muri laterali alla rampa con le Fondamenta, partendo dal punto più basso e procedendo verso l'alto. 




Ecco ultimata la nostra casa! Il tutto senza dover digitare trucchi!....ehm, a parte Moveobjects on per posizionare i fiori sopra le fondamenta! 

Scritto da: Federico

Ultimo aggiornamento ( Sabato 04 Maggio 2013 21:00 )
 

You have no rights to post comments / Non hai i permessi per commentare

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.